Continua il lavoro di sviluppo del progetto Academy, in un momento cosi complicato della vita sportiva di tutti club professionistici e non, la Pescara Calcio pensa a costruire un percorso tecnico in tutto il mondo, che possa prevedere a breve e medio termine risultati molto importanti per il Club.
“Siamo molto felici di annunciare l’entrata nel nostro staff di Sandro Grande, che si occuperà della direzione tecnica del progetto Pescara Calcio Academy per tutto il Canada – spiega nel dettaglio il responsabile Marco Arcese – Sandro è un ex calciatore ed un allenatore Uefa A, una figura molto conosciuta e stimata tra i club canadesi. Il suo compito sarà quello di reclutare nuove academy da portare nel nostro progetto, ma soprattutto di far conoscere le nostre metodologie di lavoro per l’attività del settore giovanile.
Molto importante sarà creare un ponte tra l’Italia, il Canada ed il nord America, alla ricerca di nuovi talenti da portare a Pescara”.
Il primo appuntamento sarà uno stage a luglio a Montreal ed uno a Toronto per la formazione e lo scouting di nuovi club interessati al progetto.
Ancora un segnale forte ,che rafforza la bontà del nostro lavoro e che mira sempre di più ad una internalizzazione del brand Pescara Calcio Academy.